Inaugurato il primo centro Hugbike in Italia

Inaugurato il primo centro Hugbike in Italia

Ben 10 mezzi speciali a disposizione della comunità della scuola di ciclismo Franco Ballerini, al quartiere San Paolo di Bari

Inaugurato il primo centro dedicato alle Hugbike in Italia. Sono le bici degli abbracci, ovvero bici con doppi manubri che permettono alle ragazze e ai ragazzi con disabilità fisiche, sensoriali o cognitive di poter pedalare insieme agli adulti. Ben 10 mezzi speciali a disposizione della comunità della scuola di ciclismo Franco Ballerini, al quartiere San Paolo di Bari.

Un ringraziamento alle autorità che hanno preso parte alla mattinata di sport sociale, dal sindaco Antonio Decaro all'assessore Pietro Petruzzelli e il presidente del Municipio Nicola Schingaro. L'inizio dei progetti di disabilità intellettiva 'Due ruote per sognare' risale al 2010, con i ragazzi con Sindrome di Down con il contributo della 2^ Circoscrizione, ora 3° Municipio. Poi si è proseguito con altri progetti dedicati a bambini e ragazzi con disagio sociale e spettro autistico, assieme all'assessorato allo sport Regione Puglia e il Comune di Bari con il Pon Urbis. Un ringraziamento per il sostegno e le donazioni anche a: Fondazione Decathlon, Fondazione Casillo, Fondazione MegaMark, Ance Giovani, APS Marcobaleno.

Link: https://www.facebook.com/reel/2089272184776176

Condividi su Facebook