CONEGLIANO (TV) - LUCIO MODERATO racconta L'AUTISMO

Venerdì 14 Novembre presso l’Auditorium Dina Orsi di Conegliano si terrà una serata unica e imperdibile. Uno tra i più grandi esperti al mondo di autismo racconterà l'Autismo, con la sua esperienza internazionale di oltre 30 anni.

Dal 2005 a oggi è promotore e sviluppatore di progetti di presa in carico globale per l’autismo nell’ambito della psico educazione strutturata; dal 2008 è Docente di “Psicologia della Disabilità e Progetto di Vita” all’Università Cattolica di Milano; dal 2009 è responsabile del comitato tecnico e scientifico della Fondazione Oltre il Labirinto onlus.

Da anni lo si può ascoltare in convegni mondiali da Oslo a Tokyo, Madrid, Londra. E’ autore di ben 101 Pubblicazioni, tra cui il “modello Superability” che tratta di educazione, abilitazione e integrazione sociale della persona con disabilità intellettiva, disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo.
La serata è organizzata da Soroptimist Club di Conegliano.

“Almeno sette sono i geni che si incrociano ed influenzano le diverse aree di sviluppo nell’autismo, ma quanti brani sono stati composti con sette note? Infiniti” (Da intervista a Lucio Moderato, Tuttoscienze, La Stampa).

 

Evento Facebook

Condividi su Facebook