Universita' di Modena e Reggio Emilia: formazione sull'autismo

Sono aperte fino al 6 dicembre le iscrizioni al Master di Primo Livello e al Corso di Perfezionamento denominati Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche di insegnamento comportamentali, con i quali proseguirà anche quest’anno l’attività formativa in tale settore da parte del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna e dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).
Si tratta, come negli anni scorsi, di iniziative realizzate totalmente a distanza, alle quali sono ammessi – e particolarmente graditi – anche gli uditori in forma gratuita. Le lezioni si terranno nei fine settimana e saranno fruibili in diretta, con la possibilità di intervenire, ponendo quesiti ai docenti, oppure potranno essere seguite anche successivamente, nel sito dedicato, dove verranno messe a disposizione per tre anni.
Vale la pena ricordare che le precedenti edizioni di queste iniziative formative – dirette da Giacomo Stella (referenti: Carlo Hanau, Elisa Galanti e Federica Castellini) – hanno totalizzato oltre tremila iscritti e numerosi uditori. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia (Federica Castellini), federica.castellini@unimore.it.

Condividi su Facebook