Parole In-Superabili

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, Fondazione Oltre il Labirinto e Comune di Treviso organizzeranno un evento pubblico per celebrare questa importante data.
La giornata, riconosciuta a livello mondiale, ha lo scopo, di sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita per allontanare ogni forma di discriminazione, proteggere ed assicurare il godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità senza discriminazioni di alcun tipo, promuovendo la loro effettiva partecipazione ed inclusione all’interno della società.

In occasione di questa importante giornata vi aspettiamo domenica 3 dicembre dalle 10:00 alle 16:00 presso il Museo Bailo di Treviso in Borgo Cavour 24, dove potrete essere intervistati rispondendo alla domanda: "Che cos'è per te la disabilità?"

Le interviste raccolte diventeranno un docufilm di sensibilizzazione e promozione sociale girato dal regista Giacomo Ravenna (Bios in calce), durante la giornata sarà inoltre offerto un buffet con i tradizionali biscotti Zaletti di Oltre il Labirinto e Prosecco.

I partecipanti potranno visitare gratuitamente il Museo.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Evento Facebook


BIOS GIACOMO RAVENNA

Muove i primi passi nel mondo dell’audiovisivo nel 2006 realizzando  video corporate per un’azienda italiana che produce ceramiche artistiche, il quale progetto in seguito venne comprato da un canale Sky Tv (Current Tv). Durante gli studi universitari al Dams di Padova lavora  come operatore video e montatore per alcune case di produzione specializzate nel settore corporate e televisivo. Negli anni ha realizzato documentari storici, biografici e di promozione territoriale, i quali sono stati distribuiti in tv private italiane e  sono presenti tutt’ora nella rete bibliotecaria della Regione Veneto. Ad oggi il suo portfolio clienti si implementa con nuovi progetti, grazie alla collaborazione con agenzie di comunicazione italiane, service televisivi per produzioni tv nazionali e fondazioni benefiche, il tutto in veste di videomaker e operatore video.

Nel maggio del 2017 si aggiudica il premio come Migliore Regia al Micro Film Festival, Cinema Veneto a Km Zero, con il suo docufilm storico l’Eccidio di Vallarega.

Sito web: www.giacomoravenna.it

Condividi su Facebook