Giornata mondiale sull’autismo: La Fondazione a Conegliano domenica 1 aprile con gli sbandieratori e le auto storiche

In occasione della “Giornata mondiale sull’autismo”, in programma il 2 aprile, la Fondazione Oltre il Labirinto domenica 1 aprile, nell’ambito di “Conegliano in fiore”, in programma in piazza Cima, presenta il suo più ambizioso progetto: il “Villaggio Monica Migotto – Cohousing per l’autismo”.

La Fondazione sarà presente con un gazebo per informare e sensibilizzare il pubblico rispetto alla sindrome dell’autismo e per far conoscere le proprie iniziative. Ad animare la celebrazione, con la Fondazione ci saranno il Club Serenissima Storico che alle 9 organizza una sfilata di auto e moto storiche, e la Dama Castellana che alle 11 proporrà una performance a cura dei suoi sbandieratori e metterà a disposizione i suoi figuranti per distribuire materiale informativo della Fondazione. Il Club Serenissima Storico ha scelto di destinare la sua annuale raccolta fondi alla Fondazione Oltre il Labirinto onlus, sostenendo il progetto “iPad per l’autismo” per consentire l’acquisto di alcuni tablet che verranno consegnati alle famiglie e agli educatori che seguono i ragazzi della Fondazione.

 


Domenica saranno presenti allo stand anche i volontari di Cuoredarena, supporter della Spes, che in passato hanno già raccolto fondi per la Fondazione. Sarà presente, inoltre, il noto maestro vetraio, il cav. Marco Varisco, socio onorario della Fondazione Oltre il Labirinto e presidente di XI di Marca, associazione nata per organizzare eventi di beneficenza, composta da alcuni imprenditori della Marca trevigiana.

La manifestazione gode del patrocinio di: Segretariato Sociale Rai, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Regione Veneto, Provincia di Treviso e delle tre aziende socio sanitarie trevigiane, l’Ulss 7, l’Ulss 8 e l’Ulss 9.

  

Spot radio Fondazione Oltre il labirinto ONLUS 

Condividi su Facebook